#spazioteslalanuovaforma - Marco La Rosa in Covid - 19: Armistizio e Convivenza
- Dettagli
- 02/05/2020
Covid - 19: ARMISTIZIO E CONVIVENZA
(previsione sul futuro attraverso l'esperienza pregressa)
di Marco La Rosa
Per il terzo fine settimana consecutivo mi accingo a scrivere qualcosa che mi “scaturisce” dalle osservazioni quotidiane sul “mare” di informazioni che ci bersagliano quotidianamente sul coronavirus.
Chi mi segue sa che ho il brutto vizio di “ficcanasare” nelle notizie che i vari esperti di turno (diverse centinaia ormai) snocciolano su previsioni di andamento, contagio, ospedalizzazione ecc…
E’ ormai uno stillicidio di buone e cattive previsioni che si annullano a vicenda, uno dice “A”, un altro dice “B” un altro ancora dice “C”. Pare che non ci si sia nessun coordinamento, o quasi…
Mi domando se virologi, immunologi e company, hanno studiato sugli stessi testi oppure ognuno ha il suo, troppo spesso in aperto contrasto con quello degli altri. Eppure, se non sbaglio, esiste una letteratura medico-scientifica ormai abbastanza “assodata”, ovviamente non definitiva, non perfetta ma ragionevolmente lineare.
A questo punto provo (da profano o quasi), a farmi un po’ di “luce” da solo e per chi vuole leggermi.
PRIMA DOMANDA a cui vorrei una risposta sufficientemente chiara è:...(continua a leggere sul blog di Marco La Rosa)