Principi Eterni e Leggi Immutabili della Pace - Report della giornata

preghiera 1872093

Laura Groppidi Laura Groppi

 

Domenica 4 giugno u.s. in località Rizzolo di San Giorgio P.no presso l’agriturismo Cà Preda, già location di altri nostri eventi, si è svolto il seminario con il sacerdote ed insegnante Esseno, Alain Contaret È stato molto interessante e coinvolgente, hanno partecipato circa 25 persone.
Alain Contaret Ca preda 2023Alain ha parlato degli insegnamenti di colui, che la Comunità Essena ritiene essere il grande Maestro Esseno Gesù.
Abbiamo condiviso la pratica della preghiera come patrimonio mondiale della Saggezza: “Il Padre Nostro”. Alain ha spiegato come effettivamente tutte le parole di questa preghiera siano dei veri e propri “mantra”.
Alla recitazione si è fatto partecipare anche il nostro corpo fisico, mediante i movimenti del Qi Gong Esseno, una pratica molto antica; Alain ha spiegato come con questa tecnica possiamo realmente scoprire il mistero presente in noi, nella Natura, nel Cosmo e nell’Universo intero.
Riporto qui di seguito le precise parole scritte nella locandina promozionale: “Praticare i movimenti de "il Padre Nostro" significa risvegliare i 7 corpi sottili che costituiscono la struttura spirituale dell'uomo, recitando, per ogni movimento, la grande preghiera che il grande Maestro esseno Gesù ha offerto all'umanità come strumento per poter scalare le alte vette di uno stato di coscienza superiore” Si sono affrontati temi attuali i quali si ripercuotono da tempi immemorabili, arrivando da una matrice molto lontana, si è parlato di un Dio che si può identificare nell’origine di tutto ciò che è, che è stato e che sarà.
Si è parlato delle leggi universali che governano la vita in ogni sua rappresentazione attraverso il mondo minerale, vegetale, animale etc.
Vi rilascio qui di seguito scritte, le parole del Padre Nostro Esseno

Padre, sia santificato il tuo nome (Gli Dei, lo Spirito)

Venga il tuo Regno (gli Arcangeli, l'anima)
Sia fatta la tua volontà (gli Angeli, il destino)
Sulla terra, come in cielo (I Maestri, la coscienza)
Dammi il pane della saggezza (gli uomini, il pensiero)
Perdona le offese (gli animali, il sentimento)
Non sottomettermi alla tentazione (i vegetali, la volontà)
Ma liberami dal male (i minerali, l'azione)

Amin”

Alain Contaret Ca preda pubblico 2023

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che vorranno condividere l’esperienza