Cura Etica Amore e Libertà con Stefano Gay

Copertina diretta cura etica amore e libertà

Diretta Martedì 28 Giugno 2022 ore 19,00

                                         

                                                

 

Spazio Tesla e Neotopia proseguono sull'onda del convegno di apertura di anno nel quale ci si è interrogati sul presente e sul futuro della "Cura".

il percorso di cambiamento in questi contesti è ormai innescato, come si suol dire: "il dado è tratto" e se pur con molta lentezza ed a tratti anche invisibilità, la strada è tracciata.

Il sondaggio che avevamo aperto il giorno stesso del convegno del 15 gennaio u.s. prosegue proprio nell'ottica di seguire il flusso che sta emergendo a diversi livelli:

  • chi propone la cura
  • chi deve intraprendere il proprio personale viaggio nella cura di stesso

sta nascendo la consapevolezza nel terapeuta dell'importanza dell'essere prima del fare, sta emergendo l'imprinting della multidisciplinarità

chi si approccia alla cura di sè stesso comincia ad intravedere la propria corresponsabilità nel risultato della cura stessa soprattutto in termini di lavoro su di sè, dando ampio spazio alla teoria "dell'autoguarigione"

 

Ospite

Stefano GayMedico, terapeuta e docente di medicina integrata e di neuroscienze. Master universitario in PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia). Esperto di biopsicosomatica, psicogenealogia ed ipnosi, accompagna il paziente al benessere psico-fisico integrando alla medicina generale il ripristino della comunicazione tra corpo-mente del paziente stesso, con strumenti per cercare di migliorare la compliance farmacologia e per sostenere il percorso di cura psicofisico e spirituale della persona (leggi tutto del Dr. Stefano Gay)