Partecipazioni Spazio Tesla

Tour del Buonsenso 2023 - Piacenza

Tour del Buonsenso 2023 premiazioni

 

Piccole azioni che aiutano l’intera comunità, anche dieci piacentini insigniti del “Premio del buonsenso”

 

Dalla Redazione di RadioSound95-Piacenza24

Fabrizio Ciancio TvCos’è il buonsenso? Che definizione dareste di “buonsenso”? A questa domanda, qualcuno potrebbe replicare: “In quale campo?”. Già perché a seconda del settore in cui ci caliamo il concetto di “buonsenso” può acquisire sfumature differenti. Partendo da queste domande è iniziata l’avventura di Fabrizio Ciancio.

Da undici anni residente in Florida (Stati Uniti), Ciancio dirige un’emittente radiofonica, Radio Italiana in Florida. Ebbene, proprio durante la sua carriera radiofonica ha maturato la decisione di premiare chiunque si spenda per il bene degli altri (animali e vegetali inclusi), omaggiare quelle persone che fanno del bene ma che per un motivo o per l’altro non ricevono mai nemmeno un “grazie”.

E così Ciancio è tornato in Italia e ora sta viaggiando di città in città per consegnare i riconoscimenti dovuti: si appoggia a realtà locali in grado di indicargli concittadini meritevoli di questa onorificenza e in ogni provincia si svolgono vere e proprie cerimonie. Nel momento in cui si è trovato ad approcciarsi a Piacenza...leggi tutto l'articolo e guarda il servizio video su Piacenza24