Le Vibrazioni: Nuova Frontiera della Riabilitazione
- Dettagli
- 19/04/2023
Dal teatro San Giuseppe in Torino, Sabato 18 Marzo 2023 è stato presentato il progetto "Le Vibrazioni Nuova Frontiera della Riabilitazione"
Tutto ciò che vibra emette un SUONO, la materia è una manifestazione energetica.La vibrazione dell’onda sonora interagisce con la nostra cellula e può avere incredibili effetti curativi.
Tutta la materia è un tessuto connesso e dinamico di campi vibranti di energia. Detta energia viene espressa sottoforma di frequenza (vibrazione). Anche il nostro corpo possiede una sua vibrazione, ogni organo vibra ad una frequenza diversa(Hz).
La terapia vibrazionale medicale, scientificamente dimostrata, non è invasiva, viene utilizzato un apparecchio, che irradia frequenze sonore, ad intensità variabile, le quali vengono percepite da recettori nervosi e muscolari, per poi essere trasmesse al sistema nervoso centrale.
PROGETTO DI PREVENZIONE: indirizzato a tutti, per mantenere il proprio stato di salute e di benessere PROGETTO DI RIABILITAZIONE :post traumatica, neurologica, degenerativa, post ictus, spasticità, ipotonia e ipertonia muscolare, tendiniti, ecc…in: fisiatria, fisioterapia, ortopedia, geriatria, neurologia, terapia del dolore, medicina dello sport
A cura della Dott.ssa Luisa Ferraris Responsabile coordinatrice del Progetto: “The MedicalFrequencies” apre all’ascolto sulla Terapia Vibrazionale
Relatori
Dott.ssa Luisa Ferraris Responsabile coordinatrice del Progetto: “The MedicalFrequencies” apre all’ascolto sulla Terapia Vibrazionale
Dott.Edoardo Milano Direttore Tecnico e Scientifico del Recupero e della Rieducazione funzionale presso il Presidio Sanitario San Camillo -Torino “Fisioterapia e applicazione della Terapia Vibrazionale".
Dott. Prof. Giorgio Diaferia Direttore Sanitario e Direttore Tecnico dello Stabilimento di Cure Fisiche (S.U.I.S.M.) "L’importanza della prevenzione e della riabilitazione motoria”.
Dott.Gianluca Bernabei CoordinatoreFisioterapisti–FISIOCREA
“RisultatidellaTerapiaVibrazionale”.
Gran finale Lirico
Dr.ssa Carmen Cardile (Soprano) e Gaspare Scaturro (Tenore)
Interventi
Clicca QUI e guarda gli Interventi dei Relatori
Interviste e Duetto Canoro
Clicca QUI e guarda le Interviste ai relatori ed il Duetto Canoro
Riprese: Roberto Rastellini e Claudio Necchi
Editing: Roberto Rastellini
Testi: Alberto Negri