"Come funziona il futuro" Perché il tuo lavoro finale è essere UMANI
- Dettagli
- 15/03/2022
è un futurista , oratore e autore tedesco specializzato nel dibattito tra umanità e tecnologia. Attualmente vive a Zurigo - Svizzera. Nato a Bonn , in Germania, Leonhard ha studiato teologia all'Università di Bonn prima di emigrare negli Stati Uniti nel 1982 dove ha studiato al Berklee College of Music e successivamente ha intrapreso la carriera di musicista professionista, arrangiatore e compositore. Ha anche avviato una prima attività su Internet nel campo della musica, che ha fornito approfondimenti di prima mano sull'interruzione della tecnologia e ha ispirato il suo primo libro, co-autore con Dave Kusek , The Future of Music nel 2005.
IL FUTURO. Sei eccitato o sei preoccupato? I prossimi 20 anni porteranno più cambiamenti rispetto ai 300 anni precedenti. La tecnologia sta riavviando l'idea stessa di lavoro, come lavoriamo, quando lavoriamo, dove lavoriamo e prima o poi perché lavoriamo.
I computer non sono più stupidi. Stanno guardando, stanno ascoltando, stanno parlando, stanno imparando... e potrebbero anche pensare! La fantascienza sta diventando fantascienza e la fine della routine è solo uno dei risultati.
Quanto del tuo lavoro è di routine? State tranquilli, tutto ciò che può essere automatizzato, digitalizzato o virtualizzato... lo sarà. Questo è certo quanto la musica è nel cloud, le auto guidano da sole e il denaro diventa digitale.