ST nelle Scuole

Il Mistero dei Cerchi nel Grano

Spazio Tesla Event

 

Iscriviti con Eventbrite Clikka QUI

locand cerchigrano piacenza301216

 

Incontro di fine anno assieme al Ricercatore-Astrofilo Ing. Claudio Balella

Appassionato di voli spaziali e delle meraviglie del cielo da sempre è un esperto in astronomia e astronautica, presenta sue conferenze a tema astronomico didattico oltre a trattare di misteri e ufologia in quanto testimone diretto. E’ co-fondatore del Planetario della sua città presso il quale tiene conferenze.

Balella Parmitano

Claudio Balella assieme all'Astronauta Luca Parmitano

Partecipa a convegni a tema astronomico e ufologico ed anche a manifestazioni quali Telethon ed altre anche sotto l’egida delle forze armate. Quale astrofotografo realizza foto astronomiche anche per l’ Astrocalendario d’Autore che cura da 20 anni avendo l’apprezzamento di astronomi ed astronauti oltre ad avere foto ed articoli pubblicati in riviste di settore. Ha osservato eclissi totali di Sole ed altri eventi celesti in varie parti del mondo. Di recente ha realizzato libri astrofotografici sul sistema solare.

Negli anni ha partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive: interviste dalla tv spagnola, al Tg2, a StudioAperto e varie volte con Rai3 accompagnate da sue foto. E’ stato uno dei protagonisti di un documentario realizzato da Rai3 nel quale è definito “Cacciatore di Stelle”.

La poetica del cielo lo spinge a scrivere di queste meraviglie e sulle sue variegate esperienze portandolo a vincere, con un suo racconto, il premio internazionale “De Arte Narrandi” nell’ ambito di “Federico II ed i Poeti fra le stelle” patrocinato dall’ Unesco, dalla Società Astronomica Italiana e dall’ ESA Ente Spaziale Europeo.

 

OSPITE della SERATA 

La SPELEOLOGA ARCHEOLOGA D.ssa SORAYA AYUB del Team AKAKOR GEOGRAPHICAL EXPLORINGSoraya2

in Diretta SKYPE dal misterioso ed affascinante Altopiano di GOIAS (Brasile) 

 

 

Centro Congressi Galileo

Venerdì 30 Dicembre 2016

Ore 21.00

 

Phone +393474875534 - +393288428826 - +396657017114 - + 39 0523 523078

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.