Sisma Emilia Romagna

Il potere del Suono 2016

potere del suono

 

Meravigliosa giornata al Centro Congressi Galileo domenica 14 febbraio 2016.

 

Il Potere del Suono

con la Voce del Cuore e Spazio Tesla

 

Il potere del suono

Una giornata fantastica in cui le vibrazioni sono circolate in un continuum di energia che ha raggiunto tutte le nostre cellule, la stima approssimativa è ci circa 100 mila miliardi presenti nel nostro corpo ed ognuna di esse ha vibrato all’unisono, il sorprendente, nella Jam Session pomeridiana,  è stato appurare che da una partenza individuale di ognuno dei 150 presenti  si sia riusciti a creare una omeostasi in grado di mantenere l’equilibrio di massa .
 

Tutti abbiamo cercato di portare il nostro contributo rispettosi dello spazio dell’altro è stato uno scambio  continuo di suoni, vocalizzi, percussioni danze  e movimenti che rompevano la simmetria per ricreare un nuovo dominio.

 

Osservando come reagiamo e come l’ambiente circostante si adegua risulta molto semplice a questo punto, intuire quello che si cerca scientificamente di spiegare con la fisica dei quanti.

 

Risonanza, domini di coerenza , oscillazione in fase, ecc termini impegnativi ma che rispecchiano il nostro comportamento, osservare, ascoltare, comprendere, accettare , solo poche parole per spiegare come sia facile intuire i moti della vita e delle relazioni! Semplicemente sperimentando.

 
Domenica scorsa ne abbiamo avuto un esempio tangibile, chi era presente potrebbe non sapere esprime a parole le emozioni e sensazioni provate, ma di certo sa affermare di conoscerle e di saperle riportare alla mente in un qualsiasi momento lo desideri.
Qualcuno ha definito la giornata “ Memorabile è proprio così l’informazione di quel l'istante è impressa per sempre nelle nostre cellule, e sapete qual’ è la cosa più importante?
 

Ogni qual volte vorremo riprovare le stesse emozioni e sensazioni basterà fare un attimo di vuoto e riconnettersi con la nostra immaginazione e ricordo a quel momento preciso per riportare lo stesso stato nel qui ed ora attuale, stimolando le stesse reazioni biofisiche nel nostro corpo.

 

Quindi ogni qual volta abbiamo bisogno di energia, di ricarica, di sane vibrazioni torniamo per un attimo là e potremo ricostruire un nuovo dominio di coerenza ovvero nuove informazioni per il nostro essere sia fisico, psichico, mentale, spirituale e sociale.

Laura
 

Un grazie di cuore col CUORE a tutti i musicisti

 
 

 

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e i realizzatori dell'evento,operatori e tecnici.