Scie Chimiche

Tesla Experiments a Villa Borletti

Locandina Tesla Experiments a Villa Borletti

 

Direzione Artistica

A Est Dell'Eden by Valentina Carrera 

info: Valentina Carrera 338.7689158 - www.rainbowiefestival.it

 

In collaborazione con

Villa Borletti 300x200

 

 

Associazione Hesperia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RELATORI

Alberto Negri

Alberto Negri  Presidente Spazio Tesla:

 Alberto è da sempre appassionato  e studioso dei fenomeni  che apparentemente si manifestano inspiegabili, e nel 2012, con un gruppo di amici con la stessa “mission”  decide di fondare l’Associazione di ricerca e promozione sociale Spazio Tesla, dedicata ed ispirata allo scomparso scienziato Nikola Tesla.

L’Associazione ha  lo scopo di sperimentare e divulgare le teorie emergenti in diversi campi, tra cui anche quelli che riguardano la promozione alla salute e al benessere, sia dell’individuo che dell’ambiente. 

Titolo della relazione: Perché Spazio Tesla? Breve panoramica sui motivi e  gli obiettivi dell’associazione 

 

 

Massimo Vetrugno

Massimo Vetrugno: Responsabile Tecnico di Spazio Tesla

Massimo  Tecnico Informatico, studia la scienza  di Tesla da oltre vent’anni e riproduce a livello di prototipi le apparecchiature derivanti dalle tecnologie che Tesla ha scoperto e brevettato.  Professionalmente è inserito come  assistente informatico nei laboratori tecnici di diverse scuole piacentine. Nell’associazione conduce progetti di informazione e divulgazione all’interno degli Istituti scolastici di II grado, i progetti sono denominati: Warp drive project, e in essi vengono spiegati tramite, laboratori interattivi con gli studenti, le tecnologie di Tesla inerenti le nuove concezioni dell’energia e degli spostamenti nello spazio.

Titolo della relazione:  Sperimentazione pratica della “ Tesla  coil”

 

Giuseppe Ticchi

Giuseppe Ticchi: Responsabile Scientifico di Spazio Tesla

Giuseppe Ing. Fisico è da sempre appassionato alla fisica quantistica, ha condotto per Spazio Tesla diverse ricerche in tal senso ed attivato la realizzazione di un team dedicato alla nuova fisica, essendo inoltre molto attento alla parte spirituale che in essa è contenuta. La scienza e la spiritualità ora si possono integrare, e per Giuseppe  questo è un obiettivo da perseguire. Professionalmente è impegnato come amministratore e Presidente  di un importante azienda italiana che produce strumenti di precisione che  esporta  in tutto il mondo.  

Titolo della relazione: Le nuove frontiere della scienza, con particolare attenzione alla fisica quantistica 

 

 

Paolo Biasini

Paolo Biasini Resp Scientifico New Agri Energy di Spazio Tesla

Paolo Ing. Elettronico è progettista e creatore di un protocollo elaborato dall'azienda Age srl riguardante dispositivi adeguati per attirare l’energia vitale che giunge dal Sole sulla Terra permettendo una crescita rigogliosa (come è stato assodato e verificato su diversi tipi di coltivazioni) delle colture”. AGE srl, nasce dall'idea di due ingegneri di replicare uno dei brevetti di  Tesla  riguardante l'illuminazione industriale/stradale. Dallo sviluppo in chiave moderna di questo brevetto è iniziata la produzione di corpi illuminanti ad induzione elettromagnetica (di cui è stata brevettata l'elettronica di controllo) e la commercializzazione a partire dal 2013.  Pubblicazioni: Metodologie e strategie dell’energia vitale

Titolo della relazione: Energia e Natura, ricerche ed applicazioni pratiche nel campo industriale ed agricolo

 

 

Edoardo Segato

Edoardo Segato studia Musica e Nuove Tecnologie al Conservatorio G. Verdi di Milano. Fa parte di Officine Tesla, società che intraprende percorsi di ricerca, sviluppo e produzione in vari settori culturali e tecnologici. Con i colleghi La Gare e La Belvert ha realizzato concerti in Europa, Israele, Bosnia e Inghilterra, una colonna sonora teatrale a Milano, uno spettacolo di letture e musiche inedite sul Novecento storico italiano e molte altre attività che spaziano dal sound design alla semiotica alla mitologia. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro con Hoepli, “Tesla, lo scienziato contro“.

 

 

Laura Groppi

Laura Groppi coordinatrice di Spazio Tesla Counselor e operatore olistico, diplomata c/o la Scuola Superiore Europea di Counseling ASPIC Milano, Master Gestal Counseling - Socio U.P. ASPIC (Università Popolare del Counseling) e iscritta al n. 996 del registro dell’Associazione Professionale di Counseling REICO Coordinatrice dell’A.P.S: Spazio Tesla, ed ideatrice di diversi progetti rivolti allo sviluppo della saluto genesi, ci potrà parlare del suo Obbiettivo principale: spronare e motivare la ricerca e la consapevolezza, adducendo situazioni che aprano al risveglio

 

 

 

Dannie Mandic

 

Dannie Mandic, pronipote del famoso Scienziato Nikola Tesla, il suo cognome è legato a quello della Mamma di Tesla, Georgina-Đuka Mandić riconosciuta da tutti come colei che ha conferito le straordinarie doti inventive al figlio Nikola. Dannie è scrittrice, pittrice, designer di moda con una spiccata vena creativa rispecchia il DNA di suo prozio Nikola