Riflessioni senza Tempo

It from Bit Tredicesima puntata

Locandina It from bit 20 settembre

 

 

It from bit la trasmissione di fisica e medicina quantistica riparte ospitando il Dott. Antonio Maria Pasciuto presidente dell’Associazione Italiana di Medicina Ambiente e Salute. Giovedi 20 settembre alle 20,30 sulle frequenze di Radio Sound si parlerà di medicina ambientale e del progetto Saluscienza con la D.ssa Romina Alessandri

Dopo la pausa estiva, ritorna dunque l’innovativa trasmissione radiofonica realizzata in collaborazione tra Radio Sound e Spazio Tesla  che tanto successo ha riscosso nella precedente edizione, grazie alla presenza di relatori di fama nazionale e internazionale.

La conduzione rimane affidata a Laura Groppi e Alberto Negri di Spazio Tesla e Rita Nigrelli.

PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONEhttp://www.radiosound95.it/come-ascoltarci

DIRETTA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/radiosound95

Per info e domande:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – whatsapp al 333 75 75 246

 

DOTT. ANTONIO MARIA PASCIUTO

Dott. Antonio Maria Pasciuto, Medico Specialista in Medicina Interna, Esperto in Medicina Ambientale Clinica, Membro del Consiglio Direttivo di Europaem (Associazione europea di Medicina Ambientale), Presidente di ASSIMAS (Associazione Italiana di Medicina Ambiente e Salute) – “Medicina Ambientale Clinica:disciplina moderna e trasversale al servizio di una diagnosi eziologica. Impatto sulla salute sociale dalla Sensibilità Chimica Multipla alle patologie degenerative”

Antonio Maria Pasciuto è nato nel 1955 a Formia (Latina). Nel 1979 Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma per poi specializzarsi in Medicina interna all’Università La Sapienza. Da circa trenta anni è medico di base a Roma. A metà degli anni ’80 inizia a interessarsi di medicina non convenzionale e ambientale. Lavora spesso all’estero e collabora con incarichi di responsabilità in organismi e associazioni nazionali e internazionali (associazioni mediche, prevalentemente con funzioni didattiche, di gestione e organizzazione). Si occupa di elettroagopuntura, tanto che nel 1994 e nel 1995 fonda le Associazioni dell’IMGEAV (Società Internazionale di Elettroagopuntura praticata secondo le ricerche del medico tedesco Reinhold Voll) in Italia e Spagna. Dal 2007 diventa membro del Consiglio direttivo dell’European Academy for Environmental Medicine (EUROPAEM www.europaem.eu), l’associazione di medicina ambientale con sede in Germania, che si occupa in particolare della formazione di medici, attiva in tutta Europa.

 

 

D.SSA ROMINA ALESSANDRI

 

Giornalista, dopo la laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Bologna e un master in Web Design & Comunication, ha iniziato a lavorare per Gruppo Editoriale Macro dove, da 15 anni, coordina la redazione della Rivista Scienza e Conoscenza.  Ha fondato l’agenzia editoriale RIVISTE&CO, che si occupa di servizi editoriali, copywriting e social marketing ed è specializzata nella produzione e nella gestione di contenuti per riviste periodiche.