Amici dell'Arte e Spazio Tesla

Logo Amici dellarte

 

 L’Associazione di Promozione Sociale Spazio Tesla sigla, a partire da settembre 2020, una collaborazione con la storica associazione Piacentina Amici dell’Arte, presente sul territorio dal 1920.

L’arte come bellezza, come espressione, come cultura con una visione olistica che ha permesso un' interazione di intenti e di missione, ma soprattutto una visione umana nell’accezione più profonda del termine, proprio oggi che la nostra società sta attraversando uno dei momenti storici più importanti e difficili del nostro millennio.

Spazio Tesla ha a cuore il miglioramento delle condizioni umane sul nostro pianeta come già il nostro mentore Nikola Tesla a cui siamo ispirati e la collaborazione con gli Amici dell’Arte rafforzerà questo scopo in quanto la visione artistica ha in sé una profonda correlazione con l’essere umano.

In molte espressioni legate alle più svariate competenze si richiama l’arte, pensate all’arte medica, una delle competenze che richiamano l’arte e direi non a caso in quanto attraverso di essa c’è l’espressione del curare e del prendersi cura.

Questo è solo uno dei tanti esempi in cui si richiama la chiave artistica come modus operandi dell’agire nella propria opera e missione di vita.

Spazio Tesla crede in questa visione e sprona tutti coloro che hanno a cuore la vita umana di avvicinarsi ad essa ricordando l’espressione artistica in essa racchiusa.

Già nel rinnovo degli organi associativi avvenuta lo scorso giugno Laura Groppi segretaria del direttivo di Spazio Tesla è entrata a far parte del collegio dei Probiviri degli Amici dell’Arte.

 

 Spazio Tesla Team

Libertà Amici dellarte e spazio tesla 05.07.2020