#spazioteslalanuovaforma - Ruggero Maria Santilli

spazioteslalanuovaforma Ruggero Maria Santilli

 

Ruggero Maria Santilli

ha conseguito la laurea in fisica presso l'Università di Napoli, proseguendo i suoi studi postlaurea presso la facoltà di fisica dell'Università di Torino.

Nel 1967 è stato invitato dall'Università di Miami a condurre una ricerca per conto e finanziata dalla NASA. Dal 1968, Santilli è stato Professore di Fisica presso l'Università di Boston, insegnando fisica e matematica e conducendo ricerche per l'aviazione militare statunitense.

Durante questo periodo ha acquisito anche la cittadinanza americana. Nel 1976 e 1977 Santilli ha insegnato presso l'Istituto di Fisica Teorica del Massachusetts Institute of Technology. A partire dal 1978 ha svolto attività di ricerca presso la Harvard University. Ha proposto nel 1980 la costruzione di una nuova generalizzazione della meccanica quantistica con il nome di Meccanica Adronica, concepita per lo studio della struttura delle particelle ad interazione forte, dette Adroni.

L'impatto di questa sulla Meccanica quantistica è stato profondo e irreversibile, in quanto ha fornito la soluzione per problemi fondamentali che erano ancora rimasti irrisolti dopo circa un secolo di sperimentazione in Cosmologia, Fisica Nucleare, Chimica e Biologia.

In questa interessante intervista (da vedere tutta d'un fiato) del 28 Agosto 2019 girata in Florida e condotta da Fabrizio Ciancio di Radio Italiana in Florida, il Prof. Santilli documenta la sua straordinaria scoperta di un carburante pulito - nelle parole delo scienziatio, si delinea ad apertis verbis e senza mezzi termini, come questa invezione sia stata fortemente osteggiata, ad appannaggio di potentati mondiali non curanti del benessere dell'ecosistema planetario

 Fabrizio Ciancio e Prof. Santilli

 Clikka e guarda il video

"Il Carburante Pulito Vietato in Europa"