Partecipazioni Spazio Tesla

#spazioteslalanuovaforma - Vladimiro Bibolotti 2

spazioteslalanuovaforma Vladimiro Bibolotti 1

 

Vladimiro Bibolotti

 

Giornalista freelance, autore, saggista,  redattore delle riviste  UFO notiziario e Archeomisteri,  si occupa di ufologia dal 1975 ed è membro dal 1995 del CUN Centro Ufologico Nazionale. Per ben 10 anni (2009-2019) è stato presidente del CUN Centro Ufologico Nazionale. di cui è oggi il Presidente Emerito. E' segretario generale del CIFAS centro italiano per gli studi avanzati dove ha partecipato alla realizzazione di due convegni presso il Rettorato dell'Università di Ancona su: "Civiltà extraterrestri tra dubbio e ragione" nel 1999 e 2000, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Ha partecipato alla stesura della prima enciclopedia UFO Dossier X, edita dalla Fratelli Fabbri. Creatore nel 1997 del sito web  CUN Italia Network, che si pone oggi, come riferimento  tra i siti web di settore. Ha creato il primo Tg Internet su tali  argomenti e collaborato alla creazione della WebTV del CUN. Ha coordinato per l’Italia il primo Skywatch mondiale organizzato direttamente da MSN Microsoft, nel giugno del 1999.

Creatore del  premio  giornalistico  nazionale "J. Allen Hynek", del premio letterario "J. E. McDonald"   e del premio arti visive "Extra - Daniele D'Anza".  Ha organizzato l'ufficio stampa oggi accreditato presso  numerose agenzie di informazione e inserito  nell'Agenda del Giornalista. Ha ideato vari eventi,  tra cui i Convegni Internazionali di ufologia città di Roma ed è  curatore del dossier inchiesta, "Libro bianco sugli UFO". Ha organizzato  a Roma il convegno dove ha partecipato il Team della TTSA, tra cui l'ex Direttore del progetto del Pentagono AATIP. Ha partecipato in collaborazione con  History Channel, ad alcune puntate andate in onda in USA riguardante il fenomeno UFO/UAP in Italia.

Ha pubblicato numerosi articoli sulle tematiche ufologiche e argomenti collaterali, è stato ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali di Rai, Mediaset, La7 e Sky. Ha collaborato alle riviste Notiziario UFO,  Dossier Alieni e Archeomisteri.  Per la ricerca, ha ricevuto un riconoscimento dalla Planetary Society e seti@ home - University of California - Berkeley e partecipato al primo corso OnLine su "Astrobiology and Search for Extraterrestrial Life" - Centre for Astrobiology University of Edinburgh, UK. Sempre nel 2013, nel prestigioso Palazzo dei trecento a Treviso è stato incardinato Accademico presso l'Accademia Internazionale Costantiniana delle Scienze Mediche Giuridiche e Sociali, per meriti di ricerca.Ha partecipato come relatore a numerosi congressi ufologici italiani e internazionali, proponendo  e sviluppando l'idea del "Cambio di Paradigma - The Paradigm Shift" sull'approccio e comunicazione delle tematiche riguardanti il fenomeno UFO/UAP  nel mondo scientifico e nei Media.   Relatore alle varie edizioni dei Simposi Mondiali di San Marino e alle conferenze in Vaticano sulle forme di vita intelligente nell'universo e presso l'Accademia delle Scienze di Bulgaria a Sofia sulle forme di comunicazione e contatto con altre civiltà.  Per il cinquantenario del CUN, ha organizzato a Roma nel  2017 l'anteprima di "Arrival" film sul problema del contatto e della comunicazione con civiltà extraterrestri, nella sala dell'ANICA. 

Ha partecipato al forum di Roma sulla Internet Governance, pubblicato inoltre opuscoli sull'attività di formazione creando anche cd-rom multimediali ed Ipertesti. E' curatore di testi storico politici. Attualmente cura un Blog sulle tematiche UFO/UAP su  Il Fatto Quotidiano.

 

 Ottimizzazione Web Roberto Rastellini