Partecipazioni Spazio Tesla

#spazioteslalanuovaforma - Giovanni Fava

spazioteslalanuovaforma Giovanni Fava

 

Giovanni Fava

 

Giovanni Fava Fisico, è nato a Milano nel 1944, si è diplomato in energia nucleare nel 1965 e ha iniziato subito a lavorare presso il Centro di Ricerche C.I.S.E. (Centro Informazioni Studi Esperienze) collegato con il Politecnico di Milano. Ha collaborato al Progetto CIRENE per la realizzazione della prima centrale nucleare interamente progettata in Italia. Si è poi trasferito a Genova per collaborare alla fase esecutiva del progetto presso la NIRA (Nucleare Italiana Reattori Avanzati).

Nel 1977 ha conosciuto la Fede Bahá’í e dopo aver svolto una personale ricerca sui suoi contenuti, ha deciso di entrare a far parte della comunità bahá’í italiana.

Nel 1981 dopo essere stato eletto segretario dell’Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá’í d’Italia (Riconosciuta come Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica) ha lasciato il lavoro in campo scientifico e si è trasferito a Roma per dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo della comunità bahá’í italiana.

Contemporaneamente si è specializzato nelle tecniche del massaggio cinese per la riduzione dell’ansia e dello stress ed è terapista Reiki. Per vent’anni ha esercitato la professione di terapista del rilassamento e attualmente insegna tecniche di rilassamento e sviluppo del pensiero positivo presso l’università delle tre età a Velletri.