Partecipazioni Spazio Tesla

Spazio Tesla al RAINBOWie Festival Milano 2017

Locandina Ex Terrestre rid

 

L’Associazione “A Est dell’Eden”

in collaborazione con l’Associazione “David Bowie Blackstar”

 

presenta

 

RAINBOWie Festival

musica - arte - fotografia - teatro - fumetti - conferenze - incontri


LOGO bianco rainbowie

 

Un occhio bendato, un volto tirato pallido, una freccia, una presenza androgina, un rosso fulmine o due rosse labbra, un terzo dorato occhio che si apre, apre e rivela che tutto ciò che può essere è, in successione o in contemporanea, così sopra e così sotto. E’ un abbraccio, quello dell’artista che vede il mondo, che rivela al mondo quello che è oppure suggerisce quello che potrebbe essere, ammonisce su una direzione sbagliata oppure, comunque, sferza le coscienze ad un pensiero aperto.

Questo è stato David Bowie dallo sbarco sulla Luna fino al passaggio al Terzo Millennio, lo è stato per i suoi contemporanei ma continua ad esserlo per le nuove generazioni.

Dawid Bowie

Il termine RAIN-BOWie vuole essere un riferimento ai mille volti di David Bowie. Come l’artista il termine raccoglie in sé mille significati ed allusioni: dalla pioggia (“rain”) all’arcobaleno (“rainbow”), dall’arco (“bow”) che unisce Bowie al mondo artistico contemporaneo al nome del personaggio soggetto del Festival.

Lo scopo di questo progetto è quello di presentare in diversi luoghi e in diverse modalità come gli artisti contemporanei hanno vissuto e vivono l’esperienza della musica e in generale del mondo di Bowie, arrivando persino a trascenderla nella propria visione personale. 

 

dal 6 Maggio al 16 Luglio 2017 - Settembre 2017

 

Ideato e diretto da Valentina Carrera Carrera Valentina

info: 

Valentina Carrera 338.7689158

www.rainbowiefestival.it

RAINBOWie Festival Milano

 

 

 

 

 

Spazio Tesla ai Navigli di Milano

VENERDI' 19 MAGGIO ORE 18 SPAZIO "E" ALZAIA NAVIGLIO GRANDE 4 MILANO

 

 

CALENDARIO COMPLETO EVENTI RAINBOWie 2017