Grazie Ikaria

Tesla Experiments a Lugano

 

Un sentito GRAZIE agli amici dell'Associazione IKARIA di Lugano, per la calorosa accoglienza della Comunità Serba della cittadina Elvetica durante la conferenza "Nikola Tesla il Genio che inventò il XX Secolo"

Nella foto il team Spazio Tesla e gli amici di Ikaria, da sin. l'Ing. Paolo Biasini, Dr. Francesco Guarnaschelli, l'Ing. Srdjan Kovacevic, Dannie Mandic (Tesla), il Presidente di IKARIA il Dr. Stavros Rantas, Laura Groppi, l'Ing. Giuseppe Ticchi, la Prof.ssa Bojana Kovacevic di IKARIA, il Pres. Spazio Tesla Alberto Negri

Guarda il Link Instagram del Museo di Nikola Tesla di Belgrado

 

 Leggi l'Articolo dell'evento postato da VESTI online in lingua originale

 

Pubblico Lugano 2019

 

Traduzione di Bojana Kovacevic autrice dell'articolo stesso

 

 

A Lugano sulle rive dello stesso lago in Svizzera, si è tenuta una conferenza su Nikola Tesla soprannominata "Nikola Tesla - un genio che ha inventato XX secolo". Questo importante incontro scientifico è stato organizzato dall'associazione greca Ikaria, guidata da Stavros Rantas, un grande amico del popolo serbo, in collaborazione con la comunità serba nel Canton Ticino.

Tutti i partecipanti sono stati particolarmente grati per l'arrivo di Dannie Mandic, la bisnipote di Nikola Tesla, che vive a Milano.

La conferenza è stata aperta da Srdjan Kovacevic, che ha parlato della vita di famoso scienziato serbo.

I membri dell'Associazione di Spazio Tesla di Piacenza hanno confermato che Nikola Tesla è particolarmente apprezzato in Italia e, che loro società da dieci anni promuove l'importanza delle invenzioni e delle opere scientifiche del famoso innovatore, sottolineando l'importanza per lo sviluppo di tutta l'umanità:

“Era nostro dovere e onore partecipare a un tale evento. Grazie a tutti coloro che hanno risposto, in particolare alla bisnipote di Tesla Dannie Mandic, che ha partecipato alla conferenza” - hanno detto dall'associazione piacentina.

Tra le altre cose, al questo evento sono stati presentati esempi pratici sull'uso dell'invenzione di Nikola Tesla, che usiamo oggi dai telefoni, Internet, automobili, televisione ... come pure le idee di Tesla sulle possibilità di usare l'energia sostenibile senza inquinamento dell'ambiente umano.