Space Force

donald trump iran deal oil prices

 

Fulmine a ciel sereno o tempi maturi ? 

La notizia è stata annunciata dal Presidente Donald Trump il 18 giugno 2018 al National Space Council recentemente riformato con una direttiva che istituisce il Sesto ramo delle forze armate degli Stati Uniti.

Il Presidente ha annunciato che il Pentagono creerà la "Space Force" come ramo di servizio indipendente, autonomo dall'USAF.  Nella sua dichiarazione, Trump ha confermato che per il controllo degli spazi aerei  "avremo l'Air Force e avremo la Space Force", indicando due rami "separati ma uguali" delle Forze Armate degli Stati Uniti. 

La nuova Space Force stando alle prime notizie, andrebbe ad assorbire le operazioni ed i compiti dell' Air Force Space Commad , un'unità all'interno dell'Air Force che attualmente gestisce e supporta la maggior parte delle operazioni militari del paese nello spazio. Come costituito sotto l'egida dell'Aeronautica, dal 2018 il Comando è composto da oltre 35.000 persone in oltre 130 siti militari.

 

Hartinger Building HQ AFSPC small2

 Peterson Air Force Base

 

Di una forza spaziale con compiti speciali, se nè parlò già nel lontano 2000, quando l'allora Segretario alla Difesa Donald Rumsfeld, fu a capo di una commissione militare di riforma, per esaminare il ruolo dell'esercito degli Stati Uniti nello spazio esterno al Pianeta Terra, con l'obiettivo di un consolidamento delle attività legate allo spazio sotto un'unica struttura di comando militare, il progetto rimase in star up a causa dell'avvento della guerra con l'Iraq.

 

Viste le numerose notizie pregresse ed i progetti "stellari" leggasi SDI, a quanto pare l'annuncio diTrump, non sembra essere un fulmine a ciel sereno, a questo punto rimane l'ipotesi "tempi maturi"...

Verosimilmente (e fino a prova contraria), potrebbero divenire realtà le rivelazioni sul "Solar Warden"...

Potrebbero essere reali le scoperte di Gary McKinnon nel 2001...

È solo una pura coincidenza/casualità la rivelazione nel mese di dicembre 2017 dell'esistenza di un progetto UFO del Pentagono atto a fronteggiare le tecnologiche "minacce aeree avanzate" di improbabile tecnologia Terrestre? 

 

 

Alberto Negri

Fonte Indipendent (altre fonti Wikipedia, Il Giornale, Global News)