Ricordo di Geerd Hamer

Geerd Hammer1

 

Il 2 luglio 2017, a Sandefior (Norvegia muore) Ryke Geerd Hamer (nato a Mettmann, 17 maggio1935) fondatore della “Nuova Medicina Germanica”.

 

Sulla base, prima della sua e quella della moglie Sigfrid Hamer esperienza personale e poi di quella di studi e migliaia di indagini documentate, è arrivato a sostenere che lo sviluppo della malattie, in particolare di quelle tumorali sono dovute a shock emozionali, ma che il cervello è in grado di riprogrammare l’organismo riprogrammando la soluzione del conflitto emozionale e quindi arrivare alla guarigione, attraverso diverse fasi, chiamate Leggi Biologiche.

Per questo motivo è stato radiato dai vari ordini dei medici di vari paesi, in primis il suo paese, la Germania, e poi di quelli della Francia, Spagna, Austria, Belgio. È stato più volte arrestato e incarcerato, l’ultima volta in Francia, dal settembre 2004 a febbraio 2006 (all’età di 69 anni).

La sua ricerca inizia dopo l’agonia e la morte di suo figlio Dirk, a seguito di una ferita alla gamba causata da un colpo di arma da fuoco, per la quale era stato accusato Vittorio Emanuele di Savoia, assolto dal Tribunale dall’accusa di omicidio.

 

Geerd Hamer2

Genio o Truffatore?

 

Le Istituzioni (anche quelle italiane) hanno avversato lui ed il suo metodo, molte persone, tra cui alcuni medici l’hanno sostenuto. Nella storia scientifica molti geni sono stato avversati e derisi, chissà se nel futuro la sua teoria potrà essere accettata o quantomeno sperimentata e approfondita.

Hamer è conosciuto inoltre per le sue affermazioni antisemite, (le cui motivazioni sono espresse nel suo testo: Testamento per una nuova Medicina Germanica) che 2007 gli sono costate altri procedimenti giudiziari.

Il dottore Claudio Trupiano, nell’introduzione al libro “Grazie ancora dottor Hamer” scrive: “Con lo studio delle Leggi Biologiche mi sono abituato a non credere a priori, ma a verificare, chiedendomi prima il perché delle cose”.

 

Carmine Benintende

 

Geerd Hamer3

 

Chi volesse approfondire le conoscenze su questo controverso medico può trovare notizie su:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ryke_Geerd_Hamer

Bibliografia:

- Testamento per una Nuova Medicina Germanica”; di R. Geerd Hamer, ed. Amici di Dirk;

- Tabella Scientifica della Nuova Medicina Germanica; di R. Geerd Hamer, ed. Amici di Dirk;

- Il capovolgimento diagnostico, di R. Geerd Hamer; ed. Amici di Dirk;

- Il Cancro e tutte le cosiddette Malattie; Breve introduzione alla Nuova Medicina Germanica; di R. Geerd Hamer, ed. Amici di Dirk;

- Grazie dottor Hamer; di Claudio Trupiano, ed. Macro Edizioni Distribuzione;

- Grazie ancora dottor Hamer; di Claudio Trupiano, ed. Macro Edizioni Distribuzione;

- La medicina sottosopra. E se Hamer avesse ragione?; di Giorgio Mambretti e jean Séraphin; Edizioni Amrita;

- La compensazione simbolica; Cridomh, con la collaborazione di Giorgio Mambretti Grazie dottor Hamer; di Claudio Trupiano, ed. Macro Edizioni Distribuzione Uno Editori