Avvistamenti

Nutro la Mia Salute ne parliamo con Milena Simeoni

Nutrizione e salute composizione da wors press

Più che mai oggi è necessario nutrire la propria salute, per ri-trovare un punto di partenza da cui attingere per generare un mondo nuovo!

 

 

Milena Simeoni : Direttrice didattica di LUMEN

simeoni milenaNaturopata, Riflessologa e Floriterapeuta, Docente Formatore Nazionale CSEN

Naturopata e Riflessologa, dal 1999 è direttrice didattica della Scuola di Naturopatia LUMEN, della quale è fondatrice. Già responsabile, per la sede di Piacenza, del progetto DIANA 5 (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l'Alimentazione e lo stile di vita) condotto dal Prof. Franco Berrino della Fondazione IRCCS (Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano). Ideatrice e project Manager del progetto europeo SALUS.

Oltre al metodo LUMEN, ha ideato i metodi Riflessologia Podalica Olistica® e Medicina Analogica®. Dal 1999 è direttrice didattica di LUMEN, scuola della quale è fondatrice. È autrice, insieme a Davide Maria Pirovano, dei manuali Naturopatia Olistica, Riflessologia Podalica Olistica®, Le carte dei Fiori di Bach, Floriterapia Tao e Medicina Analogica®. E' autrice insieme a Giacomo Pisanu di Dolce per Natura e Primi per Natura, libri di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico.

Nel 1992 ha dato vita all’Ecovilaggio LUMEN, luogo dove sperimentare stili di vita salutari, in cui attualmente, vivono in co-housing 62 persone.