Altre Curiosità

#spazioteslalanuovaforma - Col. Robert Salas USAF

spazioteslalanuovaforma Col. Robert Salas USAF

 

Col. Robert Salas USAF

Intervista al Colonnello USAF Robert Salas al termine dell'Ottavo Congresso Esobiologico "Dalla Scoperta dell'America all'Evidenza Ufo /Uap" prodotto dal Centro Ufologico Nazionale - ROMA 12 Ottobre 2019.

Robert Salas era l'ufficiale di lancio dei missili Minuteman nella Malmstrom Air Force Base sita nel Montana, Salas aveva il compito di monitorare uno dei centri di lancio dotato di 10 missili nucleari Minuteman. Il Minuteman è un ICBM, cioè un missile balistico intercontinentale in grado di trasportare testate nucleari fino alla distanza di quasi 10.000 chilometri .

Nella notte del 16 Marzo 1967 fu testimone di quello che fu definito "incidente" ovvero l'avvistamento di un enorme oggetto volante NON identificato sopra la base; pare che l'oggetto in questione abbia prima interferito con la sequenza di lancio (test che veniva fatto abitualmente per simulare una partenza dei missili), bloccando di fatto la sequenza e successivamente facendo saltare letteralmente i boccaporti di acciaio pesanti decine di tonnellate a chiusura dei silos corazzati contenenti i Minuteman. Nessuna investigazione dell'Air Force e né indagini di laboratorio fatti presso gli Stabilimenti della Boeing di Seattle riuscirono a spiegare il motivo dell'arresto. Secondo il capo ingegnere della Boeing "non c'era nessuna spiegazione tecnica che poteva spiegare l'evento."

 

 Come impostare i SOTTOTITOLI in Italiano - breve Tutorial

Immagine di copertina da Segni Dal Cielo - riferimenti Wikipedia